Sottoporta Tree Sliders per Discovery 3 e 4

540,98 IVA Esclusa

I sottoporta Tree Sliders per Discovery 3 e Discovery 4 Land Rover Passion sono progettati per soddisfare i fuoristradisti più esigenti.

Robusti e predisposti per sollevare l’auto con la Binda. Protezione, praticità e design! Non necessitano di omologazione. Si installano senza fori in 20 minuti.

Se non in magazzino, sempre disponibili su ordinazione con spedizione entro 5 settimane.

Disponibile (ordinabile)

Descrizione

I sottoporta Tree Sliders per Discovery 3 e Discovery 4 Land Rover Passion sono progettati per soddisfare i fuoristradisti più esigenti.

Un veicolo con il passo lungo come il Discovery 3 o il Discovery 4, ha nei longheroni sottoporta una delle zone più esposte agli urti e la protezione di serie, un semplice profilato di plastica, non è assolutamente sufficiente ad evitare i danni causati dall’attività off road. Il compito di un Tree Slider è quello di proteggere sia il sottoporta che tenere lontano dalla carrozzeria eventuali ostacoli alti come rocce o alberi.

Secondo la filosofia Land Rover Passion, per questi modelli di auto, i Tree Sliders devono necessariamente soddisfare i seguenti requisiti:

Resistenza: le sue barre laterali devono essere così robuste da sostenere da sole il peso del veicolo senza flettere e consentire sempre l’apertura delle portiere

Semplicità e reversibilità di installazione: devono poter essere installati senza effettuare fori, tagli o modifiche alle parti originali dell’auto

Ingombro: devono offrire la massima protezione sia ai longheroni del veicolo che alla carrozzeria senza limitare la luce a terra e uscire dalla sagoma limite del veicolo

Partendo dalla base dei più discreti rock sliders, abbiamo quindi progettato un nuovo profilo sotto porta dotato di una nervatura di rinforzo, che oltre ad irrobustire, facilita lo scivolamento sull’ostacolo e protegge la testa delle viti di fissaggio. Le barre laterali, realizzate in robusto scatolato, sono unite al profilo sotto porta da traverse tubolari, saldate senza interruzioni in modo da conferire rigidità e forza  all’intera struttura.

Utilizzando l’apposito adattatore, i sottoporta Tree Sliders sono inoltre predisposti per sollevare l’auto con la binda Hi-Lift.

A garanzia di una maggiore resistenza alla corrosione, prima della verniciatura a polvere, i Tree Slider vengono sottoposti ad un processo di verniciatura di fondo per cataforesi.

Informazioni aggiuntive

Peso 42 kg
Dimensioni 180 × 27 × 15 cm